VANTAGGI

Scegli il software di property management che ti permette di fare di più che gestire immobili

Software in cloud

Normalmente, i tuoi dati sarebbero conservati in un server locale con elevati costi di gestione e la necessità di un team IT per la manutenzione ed il backup. Inoltre, la gestione del patrimonio immobiliare dipenderebbe dall’utilizzo di un software client installato solo su determinati computer. La concomitanza di questi fattori rende più complessa una gestione flessibile delle operazioni riducendo notevolmente la produttività mensile.
Con una soluzione cloud, si risparmia tempo e denaro avendo la possibilità di accedere in qualsiasi momento, e da qualsiasi dispositivo, alla tua piattaforma di property management. L’accesso a backup, upgrade e report diventa istantaneo, che il tuo personale sia in ufficio, sul campo o in smart-working.

Report e analitica ad-hoc

Optimest permette di generare report per controllare diversi KPI. I report non sono solo belli da vedere, sono anche personalizzati per le metriche richieste dal cliente.
Crediamo nel beneficio di comunicare informazioni dettagliate e targettizzate. Per questo motivo ci impegniamo ad individuare i profili coinvolti nell’uso del sistema e le loro necessità informative al fine di offrire interfacce di data visualization ad-hoc. In questo modo riduciamo i tempi di realizzazione e comunicazione di report.
Optimest, inoltre, si spinge al di là della generazione di report. Gli utenti infatti potranno avere accesso direttamente alla piattaforma, dove sarà possibile consultare i dati in tempo reale, senza dover attendere la stesura del report periodico.

Importare importa

Sappiamo che i dati sono l’asset fondamentale dei fondi di investimento e delle aziende del property management. Per questo motivo, migrare i propri dati su Optimest è un processo facile e sicuro, che da pieno controllo su quali dati migrare e riduce il rischio di errore umano. Seguiamo i nostri clienti ed offriamo una consulenza al dettaglio nella fase di integrazione ed importazione per far sì che il capitale informativo sia trasferito senza complessità.

Tutte le funzioni, in un unico posto

Optimest è una soluzione modulare, che permette di raccogliere tutte le funzioni di cui dispone in un unico pacchetto di management software. In un’unica piattaforma si potranno gestire il pagamento degli affitti, le spese condominiali, il patrimonio di beni immobili e molto altro. Ogni soluzione è perfettamente adattata e scalata in base alle necessità del cliente, qualunque sia la tipologia di impresa in cui operi.
Inoltre, Optimest è strutturato per accogliere diverse tipologie di dato integrandosi così con altri sistemi già in uso per la gestione (e.g. gestionali, sistemi dedicati al facility etc..)

Facile da imparare, facile da usare

Una delle principali ragioni di soddisfazione dei clienti è la facilità con cui si impara a utilizzare Optimest. La semplicità nell’utilizzo non solo permette di migliorare l’efficienza in termini di tempo, ma permette di concentrare l’attenzione sulle metriche importanti per la valutazione del portfolio property management, senza perdersi in decine di menù poco leggibili.

Assistenza al cliente, sempre

Offriamo un customer service sempre pronto a rispondere alle esigenze della nostra clientela. Conosciamo ogni linea di codice del nostro prodotto: lo abbiamo fatto noi e quindi sappiamo come aiutarti e cosa vuoi. Puoi anche telefonare, se è urgente.
Dalla personalizzazione al dettaglio al supporto quotidiano, il nostro team raccoglie tutte le competenze necessarie per allineare Optimest all’operatività della tua organizzazione.