Funzionalità

La soluzione in cloud che riduce i tempi e semplifica la comunicazione con fondi, clienti e altri stakeholder.

Anagrafica inquilini, proprietari e utenti

Gestisci l’anagrafica di inquilini, proprietari, fondi, agenzie immobiliari e amministratori di condominio.

  • Gestisci l’inserimento e l’anagrafica di inquilini e proprietari;
  • Crea, modifica ed elimina aziende a cui sono collegati gli utenti aziendali;
  • Gestisci Fondi, Agenzie Immobiliari ed Amministratori di Condominio per consentire loro l’accesso a dashboard personalizzate.

Gestione dei flussi economici e finanziari

Gestisci i costi e ricavi e visualizza il bilancio completo.

  • Crea, modifica ed elimina categorie di costo e di ricavo;
  • Gestisci i costi e i ricavi abbinati al singolo contratto, all’unità immobiliare o all’iniziativa;
  • Visualizza il bilancio completo con il totale dei costi/ricavi, i subtotali divisi per categorie e l’utile netto.

Calcolo rate e gestione contratti

Gestisci il calcolo del canone di locazione, i contratti siglati, il prospetto delle rate e molto altro.

  • Crea, modifica ed elimina i contratti siglati e assegna loro diversi dati, come: tipo di unità immobiliare, tipo di contratto, metodo di pagamento e date contrattuali;
  • Gestisci il calcolo del canone di locazione, il prospetto delle rate e le vendite degli immobili;
  • Gestisci il calcolo di adeguamento ISTAT per tutti i beni immobili e il calcolo dell’IVA;
  • Prendi visione del contratto siglato in PDF.

Listino commerciale e viste ad-hoc

Visualizza, esporta e condividi tutti i dati delle unità immobiliari.

  • Visualizza tutti i dati delle unità immobiliari ed esporta il listino commerciale in PDF o in un formato compatibile con i principali fogli di calcolo, come Excel;
  • Potrai prendere visione di una serie completa di dati, come: codice identificativo dell’immobile, stato e stima dei tempi di consegna, tipo di contratto, numero locali, piano commerciale, classe energetica, metri quadri, allacciamenti, spese condominiali e prezzo di listino;
  • Il listino commerciale può essere esportato e condiviso con chi è interessato.

Analitica ad hoc e gestione performance

Crea un report personalizzato o accedi alla Dashboard per consulate i dati in tempo reale.

  • Potrai generare un report personalizzato per mostrare tutti i dati finanziari e gestionali che desideri;
  • Il Data Visualization è disponibile anche tramite l’accesso alla Dashboard di Optimest che mostra i dati in tempo reale e li raccoglie in grafici e metriche facilmente consultabili.

Gestione avanzata degli immobili

Visualizza e gestisci tutti i dati di iniziative, palazzine e unità immobiliari.

  • Visualizza e gestisci dati relativi a iniziative, palazzine e unità immobiliari;
  • Crea, modifica ed elimina dati come: località, geomapping tramite API Google Maps, amministratore di condominio, vani e dati commerciali, stato lavori, dati catastali, passività sull’immobile e molto altro ancora;
  • Hai anche la possibilità di caricare delle immagini (magari delle foto dell’interno, o la planimetria) di ogni immobile.